Tutti i prodotti acquistati su www.costagioiellidiamanti.it sono venduti direttamente da Costa Gioielli & Diamanti, con sede legale in Italia, Via Federico de Roberto, 95016 Mascali – Catania.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, il consumatore è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso, potrà altresì stampare, memorizzare o riprodurre una copia per uso personale.

 


1. DIRITTO DI RECESSO

Il cliente che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto fatto può avvalersi del diritto di recesso ai sensi della vigente normativa in materia di vendite a distanza, in particolare del Dlgs 21 del 2014 (codice del consumo) e dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tal senso entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, la comunicazione potrà essere anticipata via e-mail al servizio clienti info@ciclolombardia.it

In ogni caso, nessun rimborso verrà erogato da Costa Gioielli & Diamanti i gioielli prima di ricevere la merce oggetto dello stesso ed averne verificato le caratteristiche per tale procedura indicata di seguito. Il suddetto diritto è subordinato alle seguenti condizioni: i prodotti non devono essere stati indossati e non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la rivendibilità del prodotto nelle condizioni di “Nuovo”. I prodotti devono essere resi al mittente completi in tutte le loro parti comprese pietre, perle, gemme, accessori in genere, scatola, garanzia, card di certificazione e di qualsiasi pezzo indicato come oggetto di spedizione e concordato con il cliente all’atto della consegna, e comunque ricevuto dal cliente da Costa Gioielli & Diamanti i gioielli.

Il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso.

Non si accettano RESI o CAMBI di tutti i prodotti acquistati all’interno delle Pagine Gioielli di prodotti personalizzati/fatti su misura.

 

2. PRODOTTI SU MISURA

Al Cliente viene data la possibilità di mettere a misura il bracciali o anelli. In tal caso il Cliente dovrà specificare la misura del dito o del polso.

In casi di Prodotti su misura, i tempi di spedizione di cui al precedente potranno essere superiori allo standard.

Il diritto di recesso è ESCLUSO, ai sensi dell’articolo 55, comma 2, lettera c, del Codice del Consumo, trattandosi di prodotti su misura.

Il costo di spedizione del reso è sempre a carico del cliente, e dovrà avvenire con una modalità sicura, tracciabile e assicurata, utilizzando una confezione di imballaggio idonea a proteggerne il contenuto da eventuali danni accidentali.

Costa Gioielli & Diamanti respingerà qualsiasi pacco per il quale venga richiesto dal corriere o postino un qualunque corrispettivo sia di contrassegno sia di costo di spedizione, sia di spese di qualsiasi genere.

Costa Gioielli & Diamanti si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento, indosso o mancanti di qualsiasi parte o accessorio contenuto nella spedizione di consegna.

Costa Gioielli & Diamanti provvederà a restituire al cliente, solo in caso di condizioni della merce pari a quelle del bene al momento della spedizione ed unitamente ai relativi imballi, quanto precedentemente pagato a saldo della transazione in questione entro 15 giorni lavorativi esclusivamente tramite la stessa modalità di pagamento utilizzata durante l’acquisto.

Sulla confezione di imballo, nella spedizione di reso a Costa Gioielli & Diamanti, non dovranno comparire parole che possano in alcun modo far desumere il contenuto prezioso dello stesso. Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all’indirizzo riportato quale mittente nella spedizione di arrivo, ovvero: Costa Gioielli & Diamanti via Federico de Roberto, 95016 Mascali – Catania, Il pacco o la busta dovrà essere correttamente sigillata con nastro adesivo da pacco firmato in tutte le parti potenzialmente violabili al fine di rendere unica ed irripetibile la confezione. Costa Gioielli & Diamanti non risponde di eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti della merce resa e nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dar così corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste. Costa Gioielli & Diamanti non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti dei prodotti resi e quindi ogni rischio resta a carico del cliente.

 

3. ACCETTAZIONI ORDINI

Ciascun Contratto d’acquisto stipulato tra il Sito internet e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Costa Gioielli & Diamanti.

Costa Gioielli & Diamanti ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione di Costa Gioielli & Diamanti si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.

 

4. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a RisolviOnline.com.

 

5. SPEDIZIONE E CONSEGNA

La spedizione dei prodotti ordinati su www.costagioiellidiamanti.it avviene tramite corriere espresso. I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività. L’ordine deve essere fatto direttamente dal sito del paese in cui verrà consegnato. Gli ordini effettuati dal sito di un paese diverso da quello di destinazione, o verso un indirizzo non accettato dal nostro corriere (Caselle Postali e Fermo Posta), verranno automaticamente cancellati. Il sito non è autorizzato a spedire a Livigno, Campione d’Italia, S. Marino, Città del Vaticano e Stati diversi da quello Italiano.

 

6. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito.

 

7. CHIARIMENTI

Per qualsiasi chiarimento o problema, dovrete contattare direttamente Costa Gioielli & Diamanti al numero 320 476 1797 oppure tramite e-mail all’indirizzo info@ciclolombardia.it.