GRIGLIATA DI FINE ESTATE
22 SETTEMBRE 2024
Ritrovo presso un parcheggio pubblico di Poncarale.
Direzione Borgo Poncarale per dirigerci verso la frazione Chiaviche su strade bianche di campagna. Raggiungiamo ed attraversiamo il paese di San Zeno Naviglio per dirigerci versol la località Piffione di Borgosatollo. Qui sempre su strade bianche sterrate, raggiungiamo il Parco delle Cave di Brescia dove ammiriamo il Lago Gerolotto da una parte e dall’altra il Lago Fuserino. Più avanti sulla nostra destra il Lago delle Bose.
Proseguiamo in direzione di Buffalora e da qui lungo la pista ciclabile su via Brescia. Direzione Sant’Eufemino e poi deviazione per la Isola Ecologica di Mazzano, da qui raggiungiamo ed attraversiamo parte del Parco Diamante per arrivare alla Casa degli Alpini di Ciliverghe.
Qui ci aspettano Il Sig. Alvaro e il nostro amico Mauro, colui che ha organizzato la Festa per stare tutti insieme a festeggiare questa ultima giornata di fine Estate.
Dopo aver attraversato il Parco Diamante in bicicletta ed aver effettuato una sosta per cazzeggiare un pò, decidiamo di andare a far visita in centro città. Breve giro di alcuni luoghi importanti del centro città.
Si rientra su strade interne tra il comune di Flero e quello di San Zeno, fino a raggiungere la statale che ci porterà alle nostre auto.